Notizie generali sulla Ski area Civetta
Un comprensorio moderno che offre infinite possibilità per sciare e scoprire le Dolomiti. È il comprensorio dello Ski Civetta comprende le vallate di Alleghe, Zoldo, Selva di Cadore e Palafavera. Circondato dai monti Civetta, Pelmo e Marmolada, regala forti emozioni per tutti gli amanti dello sci dai piu esperti ai meno esperti, potendo dire che il comprensorio è molto adatto anche alle famiglie con bambini.
La ski area del Civetta è un esaltante carosello tra splendide vallate e imponenti montagne con 80 km di piste da sci sempre perfette grazie ad un potente impianto di innevamento programmato. Gli impianti di risalita collegano tutte le piste del comprensorio ed è possibile spostarsi tranquillamente di valle in valle, di rifugio in rifugio.
Esiste anche la possibilità di entrare nel giro piu ampio del SuperSki Dolomite attraverso un collegamento efficiente servizio di Ski Bus da Alleghe o da Selva di Cadore andando alla Marmolada e quindi al Sella Ronda Tour.
Ma se ciò non dovesse bastare, da Alleghe è in servizio uno skibus gratuito che porta alle piste da sci della Marmolada e da qui ad Arabba, collegata a sua volta alle vallate ladine del Trentino- Alto Adige, accendendo così al circuito del Dolomiti Superski di cui anche l’area del Civetta fa parte. Un’altra alternativa sciistica proposta dal comprensorio sono gli skitour, come il Sellaronda e il Giro sciistico della Grande Guerra.
Per chi vuole esibirsi in salti ed evoluzioni sullo snowboard, sono stati allestiti due snowpark, uno ad Alleghe e uno a Zoldo (ovovia di Pecol), quest’ultimo funzionante anche di sera
Nelle vicinanze della casa :
Per la pista di fondo la scuola di sci Civetta mette a disposizione maestri specializzati nell’insegnamento dello sci nordico.
Per qualsiasi informazione potete contattare il numero 0437788827.